PLASTIK UNIVERSAL - Stampaggio Termoplastici ad Iniezione

 

CHI SIAMO

 

 

Plastik Universal nasce nel 1951 ed opera da più di mezzo secolo nel settore dello stampaggio delle materie termoplastiche ad iniezione.

In questi anni ha acquisito esperienze in moltissimi comparti industriali; attualmente l’attività è specializzata nella produzione di contenitori ed imballi per l’industria alimentare come fornitori di primarie aziende attive su scala nazionale ed estera, oltre ad articoli di diverso impiego per l’industria meccanica e siderurgica.

La struttura snella dell’azienda e la sua competenza tecnica permettono in tempi brevi lo sviluppo di nuove idee, la progettazione e la realizzazione di prodotti, che meglio si adattino ad ogni esigenza del cliente e del mercato.

 

Plastik Universal dispone di presse oleodinamiche ad avanzato livello tecnologico in grado di stampare articoli fino a 1.500 gr, ma con la possibilità di ampliare tale portata a 5 kg.

Le macchine operatrici, inoltre, sono corredate da tutta una serie di attrezzature ausiliarie al settore delle materie plastiche quali dosatori volumetrici, nastri trasportatori, etichettatrici, manipolatori ed impilatori a bordo macchina per un’efficace automazione nel confezionamento dei prodotti ed il mantenimento di un adeguato e costante standard qualitativo.

Il sistema automatico di etichettatura direttamente nello stampo (oggi denominato “tecnologia IML” In Mould Labelling) è stato ideato e realizzato da Plastik Universal per la prima volta negli anni ’60 e permette, attraverso l’applicazione di etichette in carta o in materia plastica, stampate in quadricromia, la personalizzazione dei vari contenitori.